Biblioteca di Angera (VA)

La nostra cooperativa gestisce la biblioteca di Angera dal 2022.

La biblioteca aderisce al Sistema Bibliotecario dei Laghi dal 2007, così da poter rendere disponibile facilmente il patrimonio librario, e non, di tutte le biblioteche in rete. La prenotazione dei libri può avvenire direttamente da casa tua accedendo al sito della rete bibliotecaria della Provincia di Varese. E puoi scegliere a tua discrezione in quale biblioteca puoi andare a ritiralo.

I servizi offerti sono:

  • Prestito: gratuito per gli utenti iscritti. Sono concessi a prestito fino a un massimo di tre volumi per la durata di un mese, con la possibilità di proroga per altri quindici giorni se l’opera non risulta richiesta.
  • Prestito dei libri e materiale audiovisivo provenienti dalle biblioteche del sistema bibliotecario: il servizio inoltra le richieste dei nostri utenti ad altre biblioteche  affinchè il materiale possa essere ritirato direttamente presso la nostra biblioteca.
  • Consultazione di opere a scaffale aperto classe 000/900: si trovano collocate a scaffale aperto le opere di consultazione dalla classe 000 alla 900 della Classificazione Decimale Dewey. Si trovano opere di carattere generale, bibliografie e cataloghi, opere di biblioteconomia e scienza dell’informazione, enciclopedie generali, opere relative all’editoria.
  • Postazioni PC: è presente una postazione a disposizione per gli utenti per ricerche e creazione di documenti.
  • WI-FI Free: in tutte le sale della biblioteca è disponibile la connessione internet. Il servizio è gratuito ma necessita dell’iscrizione.

Indirizzo Via dei Mille 5

Telefono 0331932006

Email biblioteca@comune.angera.it

Orari di apertura Martedì: 9.30-12.30; Giovedì 16.00-19.00; Sabato 9.30-12.30