Rassegna Letteraria A Tu X Tu

La Cooperativa Effatà presenta la seconda edizione di A tu X tu rassegna letteraria itinerante presso le biblioteche lombarde. Occasione per conoscere e scoprire autrici ed autori di eccellenza, realizzata con il supporto tecnico di Ubik librerie, la consulenza di Laura Di Gianfrancesco, che curerà ogni singolo incontro e ci accompagnerà in questo percorso.

Programma degli incontri:

ROSA TERUZZI – Scrittrice, giornalista, conduttrice televisiva, autrice dei romanzi gialli della serie della fioraia del Giambellino, presenterà il suo ultimo romanzo La ballata dei padri infedeli, edito da Sonzogno.
Sabato 4 Maggio, ore 18.00 presso la Biblioteca di Assago (MI) in via Corsica, 1.

ENRICA TESIO – Blogger e scrittrice torinese, laureata in lettere, copywriter da vent’anni presenterà il suo ultimo romanzo I sorrisi non fanno rumore, edito da Bompiani. Il libro diventerà presto un film.
Domenica 5 Maggio, ore 17.00 presso la Biblioteca Il Mulino di Vione di Basiglio (MI) in Via Cascina Vione, 2

AMANDA COLOMBO – Laureata in Filosofia con indirizzo in Comunicazioni sociali. Nel 1999 ha sposato il suo libraio di fiducia e oggi gestisce con lui la libreria di famiglia a Legnano. I libri sono la sua casa. Meno male che ci siete voi è il suo romanzo d’esordio, edito da Garzanti.
Sabato 18 Maggio, ore 17.00 presso la Biblioteca di Magnago (MI), Piazza San Michele.

GABRIELLA GREISON – Laureata in fisica nucleare, scrittrice, attrice, fisica e divulgatrice scientifica. Vasta e variegata è la sua produzione artistica: podcast, programmi tv, spettacoli teatrali e libri. Per la rassegna presenterà il suo ultimo romanzo La donna della bomba atomica, edito da Mondadori.
Sabato 25 Maggio, ore 17.00 presso la Biblioteca di Cermenate (CO)

ANDREA VITALI – Il suo esordio letterario avviene nel 1990 e da lì un susseguirsi di successi che lo trasformano da medico di medicina generale di Bellano in scrittore amatissimo. Andrea Vitali presenerà il suo ultimo romanzo Sua eccellenza perde un pezzo, edito da Garzanti.
Domenica 26 Maggio, ore 16.00 presso la sala consiliare del comune di Motta Visconti (MI)

SARA RATTARO – Scrittrice genovese, laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla scrittura. Il suo ultimo romazo è dedicato a un’importante figura femminile Io sono Marie Curie, edito da Sperling&Kupfer.
Sabato 1 Giugno, ore 17.00 presso la Sala Ercoli del Centro civico comunale di Cerro al Lambro (MI), Piazza Roma, 20

ALICE BASSO – Lavora per diverse case editrici come redattrice, traduttrice e valutatrice di proposte editoriali. Con Garzanti ha pubblicato le avventure della ghostwriter Vani Sarca e dal 2020 ha inaugurato il ciclo di Anita Bo, una nuova serie ambientata negli anni Trenta, che si conclude con il suo ultimo romanzo Una festa in nero, edito da Garzanti.
Sabato 15 giugno, ore 17.00 presso Villa Carnevali in Piazza Santa maria, 2 di Maggio di Cremeno (LC)

Le iniziative rientrano nella campagna Il Maggio dei Libri 2024 del Centro per il Libro e la lettura